18
GEN
Ecco un’altro software di fotoritocco tra le centinaia che occupano la rete.
Questo, però, ci ha convinti in modo particolare per varie ragioni: è gratuito, semplice da usare è, di fatto, una raccolta di utility per le immagini e ha un’ottima interfaccia grafica.
Oggi è fondamentale, sopratutto per chi lavora, poter correggere, convertire, rinominare, stampare le immagini, catturare una videata o parti di essa, combinare, ritagliare, ecc sul proprio PC. Che sia per divertimento o per adattarle ad una presentazione, diventa importante avere un software che risolva il problema.
I software come Photoshop, Gimp ecc. fanno tutto quello che può essere utile ad un professionista, ma sono pesanti, occupano grandi quantità di memoria (RAM) e risorse macchina (processore). Se perciò abbiamo bisogno di ritagliare una foto, o semplicemente ridurla di dimensioni, perderemo più tempo per l’avvio del software che per effettuare l’operazione; oltretutto, lasciarli aperti in background ci toglierà un sacco di risorse, probabilmente necessarie ai programmi con cui lavoriamo davvero.
Photoscape si propone di risolvere tutte (o quasi) le principali problematiche inerenti alla gestione immagini veloce: ha un editor semplice e di facile utilizzo, un visualizzatore efficace, un convertitore RAW per le foto di alta qualità, un gestore per GIF animate, un rinominatore di file immagine, un cattura schermo molto flessibile ed altri piccoli programmi. La sua forza sta nel fatto che, sotto un’unica interfaccia, i singoli programmi si avviano e si chiudono indipendententemente. Questo permette di avere un software molto piccolo, che occupa poche risorse di sistema rendendolo veloce ed efficace e lasciando la memoria ed il processore liberi.
Da oggi è anche disponibile direttamente dall’appstore di apple!
Buon divertimento!!!
PB 2015
Required fields are marked with *
You must be logged in to post a comment.